1 – Datsound OBDX

obxd

L’emulazione del leggendario Oberheim OBX, eccellente nel ricreare il suono ricco e corposo del suo genitore analogico

https://obxd.wordpress.com/

 

2 – Green Oak Crystal

crystal

Il Crystal della Green Oak Software è IL classico free synth software. Dalla prima release di 10 anni fa, che aveva fatto gridare al miracolo con il suo motore ibrido e i suoi complessi envelope generators, all’ultimo aggiornamento con il supporto al campionament e al wavesequencing.

http://www.greenoak.com/crystal/Crystal/Crystal.html

 

3 – u-he Triple Cheese

uhe_triplecheese

Il Triple Cheese è una vera perla tra i free synth.Vincitore del KVR Developer Challenge, non utilizza nessuna delle tradizionali forme di sintesi (sottrattiva, additiva o FM) ma varie combinazioni di filtri tra tre moduli in sidechain.

https://www.u-he.com/cms/triple-cheese

 

4 – Togu Audio Line TAL-Noisemaker

togu

 

I tipi della TAL sono tra i migliori produttori di free synth, quindi sceglierne uno è stata impresa ardua! Check the Noisemaker.

http://kunz.corrupt.ch/products/tal-noisemaker

 

5 – u-he Tyrell N6

uhe_Tyrell-V3-Synthesizer

 

Basti sapere che è stato progettato da Urs Heckmann, capo della u-he e capo progetto di un mostro come l’ u-he ACE, da cui il Tyrell prende parti di engine. 2 oscillatori, 1 sub oscillatore, 2 LFo e 2 ADSR per questo free VST che si fa veramente fatica a credere si distribuito gratuitamente. Scelta numero 1 per Gamma Music Institute e installato su tutte le nostre macchine.

https://www.u-he.com/cms/tyrelln6