MANA – Sound sculpting e tecniche di produzione
16:00 to 18:00 - 02/26/2022
Lab 10 Studio, Via Michelangelo Buonarroti 5 10126 Torino (TO)

 

Attraverso l’analisi dei suoi brani, Daniele Mana esplorerà le tecniche di produzione e di sound design che caratterizzano il suo metodo compositivo.


Daniele Mana, producer e composer nato a Torino, inizia la sua carriera proprio a Torino nel 2005 dopo essere stato preso sotto l’ala di Club To Club con cui continua un rapporto di fiducia reciproca che continua tuttora.

Attraverso varie moniker, Vaghe Stelle, One Circle ( insieme a Lorenzo Senni e Francesco Fantini ) e il più recente Mana, lavora con alcune delle più prestigiose etichette discografiche della scena elettronica internazionale come Monkeytown del duo tedesco Modelesektor, Other People di Nicolas Jaar e l’iconica label inglese Hyperdub .

Parallelamente ai suoi progetti artistici compone soundtracks per film, cortometraggi , documentari ma anche spettacoli teatrali e di contemporary dance.

Nell’ultimo anno lavora insieme a Dejha Ti, Ania Catherine e Judith Sanchez a ‘’The Empty Hour’’ al Trauma Bar Und Kino di Berlino, sempre con Ania e Dejha nel settembre 2020 cura la colonna sonora per l’iinstallation performance per Mithridate alla Serpentine Gallery di Londra. Nel 2020 presenta in anteprima il suo nuovo progetto ‘’Mania’’, in collaborazione con la coreografa Nicole Neidert e la costume designer Linnea Bagander, all’ultima edizione di C2C nel novembre 2020.

Organizer

  • BEEP

*Per accedere al workshop è indispensabile la tessera Arci in corso di validità, se non ce l’hai, puoi pre-compilare il modulo per richiederla qui.

Export

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading...
×