Gamma Music institute è partner di BIMM Institute.

Scegli la tua carriera in musica, studia nel migliore college musicale europeo!

Il BIMM Institute è un gruppo di otto college indipendenti con oltre 6.500 studenti specializzato nella  formazione di musica moderna con sedi a Brighton, Bristol, Dublino, Birmingham, Manchester, Berlino, Amburgo e Londra.

Tutti i college si concentrano sui corsi permanenti e di perfezionamento a tempo pieno di chitarra, batteria, basso, songwriting, voce, produzione musicale, business musicale, gestione di eventi, giornalismo musicale, live sound & tour management e formazione per insegnanti di musica (PGCert).

BIMM, il British and Irish Modern Music Institute, ha college in otto città dove la musica ha più valore, Londra, Berlino, Dublino, Manchester, Bristol, Brighton, Birmingham e Amburgo, ed è orgogliosa di essere il più grande e principale fornitore di educazione musicale contemporanea in Europa.

Le  otto scuole BIMM vantano oltre 50 anni di esperienza nell’aiutare gli studenti a intraprendere carriere di successo nell’industria musicale, e l’elevato standard di offerta educativa è stato elogiato dalla Quality Assurance Agency (QAA) – l’organismo indipendente incaricato di monitorare gli standard in Istruzione superiore.

Il BIMM offre una vasta gamma di corsi di musica di livello superiore e di perfezionamento professionale, tra cui lauree BA e la certificazione post-universitaria.

I corsi sono altamente professionali e completamente inseriti nel mondo reale, e comprendono corsi di chitarra, basso, batteria, voce, composizione di canzoni, produzione musicale, live , business musicale, giornalismo musicale e gestione di eventi.

Poiché sette dei nostri otto campus offrono gli stessi corsi di laurea, gli studenti possono scegliere, se lo desiderano, di frequentare lo stesso percorso formativo in due città sia in UK che in Germania (per esempio, uno studente può scegliere di studiare prima un diploma annuale in una città, e poi passare a un corso di laurea proseguendo la sua formazione in un campus a sua scelta in un’altra città).

Da un sondaggio tra gli studenti che si sono laureati nel 2016, il 72% lavora nell’industria musicale nei sei mesi dopo la laurea.

Grazie alla reputazione globale che BIMM ha acquisito(oltre 1.200 studenti stranieri provenienti da tutto il mondo), molti artisti delle migliori band internazionali tengono delle masterclass (vuoi assistere a un corso il cui docente è un membro di Guns N ‘Roses, Metallica, Radiohead, Pink Floyd? ). Di solito ci sono due o tre masterclass a settimana, così come molti altri eventi studenteschi tra cui sessioni con professionisti dell’industria musicale, e concerti dal vivo nella città di ogni campus.

I corsi di laurea sono convalidati da una delle principali università del mondo, la University of Sussex. Gli studenti che scelgono il percorso “full degree” terminano con una laurea a tutti gli effetti.

Gli otto college BIMM collaborano in perfetta armonia, garantendo nel contempo che ogni singolo istituto abbia un’identità regionale unica e indipendente, coltivata dal team locale e dagli studenti.

Più di 6.500 studenti  hanno ora accesso a una serie di straordinarie opportunità come parte della rete di college.

Accogliamo gli studenti con talento e voglia di lavorare sodo, e li aiutiamo a diventare più connessi di qualsiasi altro laureato. Gli studenti BIMM collaborano con alcuni dei migliori aspiranti musicisti e professionisti del settore musicale nel mondo, e sono guidati da un gruppo di talentuosi tutor di alto livello; ognuno di loro è ancora attivo nel business della musica contemporanea; e ognuno di loro lavora a un programma aggiornato e informato dall’industria moderna.

Offriamo accesso diretto a regolari esperienze di collaborazione, tra cui masterclasses con artisti di fama internazionale, concerti di fine corso, pannelli A & R, l’album annuale BIMM e il costante impegno con l’industria, inclusi tirocini e patrocini.

Gli studenti del BIMM beneficiano anche di essere collegati alla più grande rete di alumni del settore, con storie di successo laureate tra cui The Kooks; i cantautori Tom Odell, James Bay e George Ezra; e Ben Thompson, batterista con Two Door Cinema Club. Tra di loro, gli alumni del BIMM vantano i premi Brit, MOBO e Ivor Novello, e hanno ottenuto innumerevoli primi 10 album nel Regno Unito e più di 30 singoli della Top 40 del Regno Unito.

Il segreto del successo non è un segreto.
Se vuoi avere successo  nella musica, devi connetterti.
Connettiti con BIMM e sarai collegato ad una vita nella musica.

Loading...
×