AGGIORNAMENTO A MAGGIO 2021 

Gamma Music Institute si attiene strettamente alle linee guida ministeriali, e prosegue quindi tutte le attività in forma mista.

Le lezioni di laboratorio sono attivate in modalità in presenza al 100%,  nel rispetto delle procedure di prevenzione e protezione descritte nel protocollo interno attualmente in vigore e delle attuali normative vigenti. Le attività teoriche proseguono in modalità ONLINE.

Tutti i docenti e il personale di segreteria continuano a lavorare in modalità mista , e sono raggiungibili attraverso i canali di comunicazione digitali e gli indirizzi email dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 17.30.
E’ possibile raggiungerci ai seguenti contatti:

 

COME FUNZIONA LA DIDATTICA A DISTANZA? 

Le classi sono sempre a numero chiuso di 10 partecipanti, dimensione che permette una esperienza ottimale di apprendimento grazie al ridotto rapporto studenti/docente.

Le lezioni sono in diretta live, non registrate, è quindi possibile interagire con i docenti ponendo domande, condividendo schermo e audio, e ricevendo feedback diretti.

Utilizziamo una suite di strumenti digitali che ci permettono garantire il regolare svolgimento delle lezioni mantenendo un alto tasso di soddisfazione, grazie all’utilizzo di strumenti di E-Learning ottimizzati per la condivisione di files audio e di aggiornamento in tempo reale.

Al termine di ogni lezione gli studenti ricevono materiali (sotto forma di templates, librerie, link, slides, documenti) con cui ampliare e approfondire quanto appreso durante la lezione. I materiali, immediatamente disponibili a fine sessione, restano a disposizione degli studenti.

Ogni corso prevede delle sessioni individuali online in cui gli studenti possono ricevere aiuti e feedback dai docenti per ottimizzare il processo di apprendimento.