17 Novembre – 18:00

Ableton Live 11 is here!

Vieni a scoprire le novità dell’ultima versione di Ableton Live con il Certified Trainer Riccardo Giovinetto.

Comping
Live organizza più passaggi di una performance audio o MIDI in singole riprese. Combina il meglio di molte riprese o trova nuove combinazioni creative.

⭐ Modifica delle tracce collegate
Collega due o più tracce audio o MIDI per modificare o comporre il loro contenuto contemporaneamente.

⭐ Compatibilità MPE
Aggiungi curve, diapositive e pressione per ogni singola nota in un accordo. Aggiungi sottili variazioni di espressione, trasforma gli accordi e crea trame sonore in evoluzione.

⭐ Aggiungi e modifica le variazioni di intonazione, timbro e pressione delle singole note direttamente in una nuova scheda nella vista

⭐ Wavetable, Sampler e Arpeggiator ora supportano MPE. Usa la pressione del pad di Push per controllare i parametri per nota.

⭐ NUOVI DEVICES
Hybrid Reverb
Spectral Resonator
Spectral Time

Inspired By Nature
Sei strumenti ed effetti che utilizzano processi naturali e fisici come ispirazione.

DISPOSITIVI AGGIORNATI
Redux
Phaser-Flanger
Chorus-Ensemble

Macro Snapshots
Memorizza lo stato delle macro per un

Variable Macros
Imposta i tuoi rack in modo che abbiano da 1 a 16 macro.

Randomized Macro values

Tempo following
Live ascolta e regola il suo tempo in base all’audio in ingresso in tempo reale, rendendolo una parte dinamica della band invece della sorgente del tempo che tutti devono seguire.

CHANCE TOOLS
Note chance
Velocity chance
Follow Actions

Core Library aggiornata
Packs Aggiornati
CPU metering migliorato

Push

⭐ Key e Scale sync

Supporto al Polyphonic aftertou

RICCARDO GIOVINETTO

Fisico Acustico specializzato in analisi timbrica, acustica architettonica e ambientale, concentra i suoi studi sul soundscapes.
Didatta con esperienza ventennale, è docente di APM Saluzzo, Gamma Music Institute e SAE Milano, dal 2018 è un Ableton Certified Trainer.
Musicista, visual and multimedia artist, compositore, nel 2010 fonda OZMOTIC, un duo di musica elettronica strumentale con il quale pubblica tre dischi e che vanta collaborazioni con musicisti di fama internazionale quali Christian Fennesz, Murcof, Senking.

Nel 2018 pubblica “Elusive Balance” con una delle etichette di musica elettronica e arte visiva piú importanti e autorevoli del mondo: la londinese Touch.
La formazione scientifica da un lato e quella artistica dall’altro, lo portano a intrecciare ambiti eterogenei, sviluppando un interesse nei confronti di performances in grado di coinvolgere lo spettatore da più punti di vista, interagendo con il mondo del teatro e del video attraverso la realizzazione di installazioni e performance sound-reactive.
L’utilizzo di strumentazioni elettroniche gli permette di sviluppare ulteriormente la sua ricerca timbrica, ampliando le possibilità d’interazione con il video e il soundscapes, e con la necessità di perlustrare ambiti musicali e concettuali di confine. Scrive ed esegue musica per teatro, video e cinema.
Artista visivo specializzato in interazione audio-video collabora all’interno di progetti multidisciplinari (danza e teatro) utilizzando i sistemi interattivi e l’arte visiva digitale.

COMPILA IL FORM PER RICEVERE LE CREDENZIALI DI ACCESSO AL WEBINAR!